Evento 24/10/2025
Malattie degenerative nell'anziano: prevenzione e servizi sul territorio

Le malattie neurodegenerative rappresentano una delle principali cause di disabilità tra gli anziani, compromettendo la qualità della vita delle persone colpite e anche dei loro familiari. Sebbene non esistano cure efficaci per queste patologie, è possibile ridurre i fattori di rischio in quasi la metà dei casi.

Per approfondire il tema e discutere delle strategie di prevenzione e dei servizi disponibili sul territorio,  Valdarno Mutua ha organizzato un incontro con relatori esperti nel settore venerdì 24 ottobre, alle ore 21, all'Auditorium della Banca del Valdarno, in via Montegrappa 5 a San Giovanni. 

Interverranno le dott.sse Patrizia Sommazzi, geriatra e neurologa; Sabrina Mugnai, assistente sociale del Comune di Montevarchi; Elena Poli, psicologa della Cooperativa Nomos di Firenze.

L'evento rappresenta un'opportunità importante per comprendere meglio queste patologie e per scoprire come sia possibile prevenire o rallentare la loro progressione. Saranno inoltre presentati i servizi disponibili sul territorio per supportare gli anziani e le loro famiglie nell'affrontare queste malattie.

 

Galleria immagini